Testimonianze

Floriana

3 Dic 2017 | Testimonianze

Floriana, 61 anni, Impiegata


Mi sono avvicinata alla Tecnica Alexander per problemi di cefalea muscolo-tensiva, di cui soffrivo da vari anni, dopo aver provato, senza risultati, agopuntura, osteopatia, ed essere stata seguita dal centro per le cefalee (con vari tipi di farmaci, tra cui iniezioni di botulino in testa).

Su consiglio del mio medico di base ho iniziato le lezioni di Tecnica Alexander con Paolo Frigoli. Ad essere sincera, il mio approccio era improntato ad un certo scetticismo. Dopo quattro o cinque lezioni individuali mi sono resa conto che la cefalea era strana, non più continuativa, durava tre ore e poi si attenuava, e gli analgesici cominciavano a fare effetto, quindi ho pensato di essere sulla buona strada. Dopo una quindicina di lezioni posso dire di sentirmi decisamente meglio, anzi, erano anni che non mi sentivo così bene.

Quando Paolo mi ha proposto gli incontri di gruppo di Tecnica Alexander non ho esitato ad accettare, constatando, nel frequentarli, come sia utile lo scambio di sensazioni e di impressioni. La Tecnica Alexander mi ha fatto scoprire muscoli che non usavo e contratture di cui non ero consapevole. Consiglio la Tecnica Alexander per migliorare la quotidianità attraverso i gesti che si compiono ogni giorno.