Percorso di Mindfulness

8+1 tappe verso la consapevolezza

In collaborazione con Massimiliano Bravin
Mindful Coaching ©

Executive Coach, Sport Mental Trainer, insegnante certificato AMPT (Advanced Mindfulness Professional Teacher)

56 anni, sposato con due figli, Massimiliano si dedica a supportare professionisti e sportivi nel cambiamento, nel rilancio di se stessi e verso nuovi obiettivi.

Il suo metodo usa la Mindfulness come pratica che aiuta le Persone a rimettere se stesse al centro della loro vita, recuperando autostima, energia e benessere.

Riduci stress, ansia e tristezza

La pratica della mindfulness, oltre a ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, ti libera dalla tendenza a rimuginare e dagli schemi di pensiero nocivi che causano stress, insicurezza, infelicità.

Riprendi il controllo sulla tua vita

Con la mindfulness scoprirai di poter pensare diversamente. Adotterai nuove abitudini mentali che ti permetteranno di sviluppare il tuo potenziale e di vivere la vita in modo più profondo e pieno.

Ottieni le competenze

Acquisisci le competenze fondamentali per praticare la mindfulness sia a livello personale sia professionale. Apprendi le migliori pratiche e ottieni gli strumenti e gli esercizi che potrai mettere poi a disposizione degli altri.

Aumenta il benessere di mente e corpo

La mindfulness supporta la felicità e l’equilibrio emotivo, riducendo le emozioni negative. Migliora inoltre il funzionamento del sistema immunitario, aiuta a ridurre i dolori cronici, la stanchezza e l’insonnia.

Migliora l’autostima e i rapporti con gli altri

Riconoscerai gli automatismi mentali che ti inducono a reagire piuttosto che ad agire. Ti libererai dai giudizi severi e dalle credenze limitanti che metti in atto con te stesso e con gli altri, bloccando il tuo potenziale.

Incrementa concentrazioe e produttività

La consapevolezza rafforza la tua capacità di attenzione e di focus su ciò che per te è importante da ciò che non lo è. Diminuisce le distrazioni e migliora la performance, la produttività e l’efficacia.

Migliora la comunicazione e la capacità di ascolto

Imparerai l’arte dell’ascolto consapevole e spezzerai il circolo vizioso di vecchi schemi di comportamenti disfunzionali, che nella comunicazione con gli altri aumentano le distanze e il rischio di incomprensioni.

Aumenta la capacità di fare scelte e di gestire situazioni difficili

Favorisce lo sviluppo della Mente saggia, la capacità di prendere decisioni consapevoli e “sane”. Aumenta l’abilità nella gestione dei conflitti e le probabilità di vivere rapporti soddisfacenti con gli altri.

Sviluppa alti livelli per la tua intelligenza emotiva

Alti livelli di consapevolezza contribuiscono ad elevare la tua intelligenza emotiva, favorendo così motivazione, autoregolazione, abilità sociali e lucidità decisionale. Tutti elementi fondamentali per il successo.

Primo incontro gratuito: giovedì 1 dicembre 2022, ore 18:30.

Seguiranno 8 incontri settimanali a partire da giovedì 16 dicembre (salvo adattamenti).

Sede: Studio Paolo Frigoli – Via Vittorio Emanuele II, 30/A – 25030 Coccaglio (BS).

Quota di iscrizione al corso, entro giovedì 8 dicembre: € 249. Dopo l’8 dicembre: € 297.

Informazioni e iscrizioni: Paolo Frigoli o Massimiliano Bravin: cell. 392.1886369‬ – info@massimilianobravin.com