Formazione Insegnanti

Formazione Insegnanti

La formazione degli insegnanti avviene presso le scuole autorizzate dalla STAT (Society of Teachers of the Alexander Technique, Londra) o dalle associazioni ad essa affiliate presenti nei rispettivi paesi.

Il corso di formazione comporta una frequenza di almeno 1600 ore distribuite con continuità nell’arco di 3 anni accademici.

Le attività sono principalmente di carattere pratico e comprendono quotidianamente momenti di attenzione individuale, garantiti da uno stretto rapporto numerico tra insegnanti e studenti. Esse vengono integrate con lo studio dei testi di Alexander e di altre discipline correlate.

La formazione di un insegnante rappresenta un percorso di crescita personale, nel quale si sviluppa un adeguato atteggiamento mentale, la consapevolezza nell’uso del proprio corpo e la necessaria sensibilità nelle mani per poter essere efficace nei confronti dei futuri allievi.

La Tecnica Alexander non è una semplice pratica manuale che possa essere descritta ed appresa nella sua esecuzione; essa non può essere insegnata se prima non viene interiorizzata dall’insegnante stesso attraverso un lungo e metodico apprendistato.

Sei interessato al percorso di formazione?

Vuoi diventare Insegnante di Tecnica Alexander?

Vuoi aprirti a nuovi sbocchi professionali?

Prendi contatto: paolofrigoli@collolibero.it

Visita la pagina del corso di formazione