Postura Smart 2020

L’idea di postura richiama subito alla mente aggettivi come corretta o scorretta, buona o cattiva, diritta, faticosa, necessaria, insofferente e via dicendo. Quando si è prigionieri di una postura poco efficiente è difficile immaginare il senso di comfort che può dare una postura ben organizzata. Ma ad essa non ci si può arrivare usando il corpo nello stesso modo che lo ha portato a deteriorare il suo atteggiamento. Bisogna cambiare qualcosa.

È quello che da diverso tempo insegno a fare nei miei corsi di gruppo, stimolando le persone a prendere coscienza delle loro abitudini posturali e a migliorarle. Quest’anno c’è una novità: ci serviremo della Philosophy for Childrenper interrogarci sui significati dei nostri atteggiamenti corporei e per esplorarli fisicamente con una mente aperta e ricettiva. Anziché cercare di mettere in pratica i miei suggerimenti sarete voi stessi a scoprire ciò di cui avete bisogno, come, quando e in che modo cambiare postura.

Il nome non cambia: POSTURA SMART. Perché “smart”, intelligente, è l’attributo di cui ha bisogno la nostra postura per tornare a funzionare bene e a farci sentire a nostro agio. Questo corso vi aiuterà a rimediare agli errori posturali quotidiani e diventerete artefici di un benessere profondo e duraturo. Di seguito i dettagli.

10 incontri settimanali da mercoledì 29 gennaio a mercoledì 1 aprile.
Orario: 18:15 – 19:15
Sede: Studio Paolo Frigoli. Via Vittorio Emanuele II, 30/A – Coccaglio (BS).
Investimento: 100 euro.
Per informazioni e iscrizioni:
paolofrigoli@collolibero.it
Cell: 348 2604583