Docenti

Direttore: Paolo Frigoli

Paolo Frigoli ha conseguito il diploma di Massofisioterapista nel 1989. Tra l’89 e il ’92 si è formato come Insegnante presso il Centro Italiano Tecnica Alexander, sotto la guida di Frances Robinson e Angelo Cinque. Successivamente ha trascorso vari periodi di perfezionamento in Inghilterra, soprattutto presso il Brighton Alexander Training Centre, diretto da John e Carolyn Nicholls. Dal 1993 insegna privatamente la Tecnica Alexander. Parallelamente ha studiato il metodo Mézierès-Bertelé e la Terapia Cranio-Sacrale del Dr. John Upledger, che tuttora integra nella pratica professionale. Paolo Frigoli ha condotto seminari e corsi presso varie istituzioni pubbliche e private e ha insegnato presso diverse scuole di Tecnica Alexander, in Italia, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Brasile, Stati Uniti.

Assistente principale: Giorgio Ravazzolo

1982: Diploma di flauto presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova.
1987: Konzertdiplom presso il Conservatorio di Winterthur (CH).
1990 Certificazione di Insegnante di Tecnica Alexander STAT.
Corsi di perfezionamento in Svizzera e Inghilterra.
Insegnamento della Tecnica Alexander presso varie istituzioni pubbliche e private.
Dal 2000 al 2007 assistente presso la Scuola Italiana di Formazione per Insegnanti di T.A.
Dal 2015: assistente principale presso l’Alexander Technique Academy

2° assistente : Claudio Zancopè

1980: diploma in Canto al Conservatorio “Cesare Pollini “in Padova.
Dal 1970 al 2013 ha svolto attività presso il “Gran Teatro La Fenice” in Venezia e attività concertistica in Italia e all’estero.
2002: Certificazione di Insegnante di Tecnica Alexander STAT sotto la guida di Daniele Bottaro e Anne Battye.
Ha frequentato corsi di perfezionamento in Svizzera.
Insegna Tecnica Alexander privatamente e in corsi di perfezionamento vocale.
Dal 2017 è assistente presso il Corso di Formazione dell’Alexander Technique Academy.

Altri docenti

Altri insegnanti certificati di Tecnica Alexander saranno presenti in base alle necessità.
L’insegnamento delle discipline correlate può essere affidato a docenti esterni.