Alexander Technique Academy

L’Alexander Technique Academy nasce nel 2015 con lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione della Tecnica Alexander. Per noi questo significa aiutare sempre più persone ad avere gli strumenti per migliorare le proprie condizioni di salute. Lo facciamo in un ambiente gradevole ed accogliente, che favorisce le condizioni di calma e serenità necessarie a stimolare la crescita personale.

La formazione di nuovi insegnanti di Tecnica Alexander rappresenta l’attività principale dell’Academy. Il corso è riconosciuto dalla STAT (The Society of Teachers of the Alexander Technique). La filosofia e il programma si ispirano agli insegnamenti di John Nicholls e di Walter Carrington. Il programma triennale si basa per l’80% su attività pratiche e per il 20% su approfondimenti teorici. Lo spirito di collaborazione e aiuto reciproco caratterizza lo svolgimento di tutte le nostre attività.

L’Academy propone anche corsi di aggiornamento per insegnanti di Tecnica Alexander, spesso invitando colleghi stranieri particolarmente esperti nella formazione o nell’applicazione della Tecnica ad altre discipline. Alcune di queste iniziative sono rivolte anche a persone esterne. Occasionalmente partecipiamo ad eventi culturali, dove il pubblico può incontrare insegnanti e studenti e ricevere piccole dimostrazioni pratiche.

Sede: Via Vittorio Emanuele II, 30/A – 25030 Coccaglio (BS)

IMG_5213